MILAN – Il Milan accoglie come una manna dal cielo la sosta natalizia iniziando già a programmare il 2010. Un anno nuovo che dovrebbe prevedere delle modifiche in particolare per quanto riguarda la disposizione tattica. Il ritorno di Beckham e quello di Gattuso permetteranno infatti a Leonardo nuove varianti a livello di modulo. A rendere il Milan maggiormente camaleontico è senza dubbio lo Spice Boy. Becks potrebbe infatti essere utilizzato nel centrocampo a tre come interno destro sfruttandolo per i suoi cross e favorendo quindi l’impiego di Huntelaar. Da non escludere anche la soluzione estrema di un Beckham terzino destro, ruolo a lui non congeniale, ma comunque nelle sue “corde” vista la grandissima polivalenza.



Il ritorno alla forma perfetta di Gattuso, invece, permetterà a Leonardo di rischiarare il classico centrocampo a 4 con i tre in linea e Seedorf in posizione da trequartista. Un modulo da utilizzare soprattutto per far rifiatare la squadra, visto che permette una fase difensiva leggera degli attaccanti.

Leggi anche

Risultati Serie B, classifica/ Diretta gol live score dei posticipi (13^ giornata, oggi 10 novembre 2024)DIRETTA/ Cesena Lecce Primavera (risultato 0-0) video streaming tv: in campo, si gioca! (10 novembre 2024)