INTER – MILAN – JUVENTUS – Maurizio Compagnoni, una delle voci più amata e apprezzate dei tifosi analizza per calciomercatonews.com la situazione delle big italiane dopo la pausa per le festività natalizie.
Il giornalista di Sky Sport, parlando della squadra di Mourinho afferma che «si sta dimostrando ancora una volta la squadra più forte in Italia, ha sopperito alla grande alla partenza di Ibrahimovic. I dubbi vengono quando gioca partite importanti in Champions League, ad esempio nelle due partite contro il Barcellona si è rivista la solita Inter che fatica in Europa. Io non sono uno di quelli che dice che l’Inter deve vincere per forza la Champions League, ci sono squadre fortissime e ci sta anche di perdere, purchè si perda in una determinata maniera, giocando in un certo modo e restando in partita fino alla fine».
I rossoneri invece sono la vera sorpresa del campionato e merito a Leonardo. «Il Milan mi ha stupito, è stata la vera sorpresa del campionato per me, bisogna riconoscere a Leonardo che sta facendo un ottimo lavoro e merita un applauso, si è mostrato determinato e pragmatico. Il Milan sta facendo meglio dell’anno scorso e questa non è una cosa da poco se si considera che non ha più Kakà».
Infine un commento sulla Juventus che sta passando uno dei momenti più bui della sua storia. «La squadra sta attraversando una vera e propria crisi di identità, è in crisi non solo di risultati, ma anche di gioco, i bianconeri faticano a costruire e creare occasioni pericolose. Questo succede sia in campionato sia in Champions League, dove a parte la trasferta con il Bayern Monaco, dove ha disputato una partita accettabile, nelle restanti cinque partite era assolutamente inguardabile».