CALCIOMERCATO NAPOLI – Svolta decisiva nel mercato del Napoli di De Laurentiis e Mazzarri. I partenopei hanno l’obiettivo primario di cercare un esterno sinistro, tanti i nomi sul taccuino del d.s. Bigon, da Dossena a Molinaro, fino ad arrivare a Modesto. Proprio quest’ultimo, giocatore del Genoa, sembra essere, come già anticipato ieri da ilsussidiario.net, l’uomo giusto, visto che le due società hanno cominciato ad avere i primi contatti. La società campana avrebbe chiesto la comproprietà del giocatore, offrendo circa 1,5 milioni di euro, mentre Preziosi, che pagò il calciatore 4,5 milioni di euro, ne vuole almeno due.
Probabile un incontro a metà strada. L’affare quasi certamente si farà, visto che l’ex Reggina, non è una prima scelta di Gasperini, che in questa stagione lo ha utilizzato con il contagocce, mentre con Mazzarri, potrebbe avere maggiori opportunità, vista la mancanza di un cursore sinistro di ruolo nella rosa partenopea.
Cigarini è ormai vicino agli sgoccioli della sua permanenza al San Paolo di Napoli. Il regista di scuola Parma non si è ambientato con la maglia azzurra ed è quindi pronto a fare le valigie. Il giocatore potrebbe partire verso Roma, sponda Lazio, o Bologna. Nel primo caso si potrebbe concretizzare uno scambio con Ledesma. Il regista argentino vuole lasciare la Lazio ed a breve si concluderà il contenzioso.
Nel secondo caso, invece, Cigarini volerebbe in Emilia in cambio di uno fra Britos o Mudingayi. Da tenere in considerazione anche l’ipotesi Udinese, con un D’Agostino già con le valigie in mano ma anche con un Inler desideroso di approdare in un club più grande.
In mattinata sono anche da segnalare le parole di Giovanni Bia, procuratore del giocatore, al sito Violanews.com. “Dobbiamo capire bene, insieme alla società, quale potrebbe essere il futuro di Luca nel Napoli. Lui non vuole la garanzia di un posto da titolare e non è un presuntuoso ma è ovvio che vorrebbe giocare di più: è un bravo ragazzo e un ottimo centrocampista, l’investimento fatto in estate lo dimostra. Una cessione? Al momento non escludo niente, ci sono diverse società su di lui”.