CALCIOMERCATO UDINESE – Gianni de Biasi è il nuovo allenatore dell’Udinese. Le indiscrezioni circolate ieri sull’esonero dell’attuale tecnico Pasquale Marino sono state confermate oggi dalla società friulano che in una nota ha comunicato la decisione del presidente Pozzo.
«La Società Udinese Calcio – è scritto – comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra Pasquale Marino. La Società porge i migliori ringraziamenti a Marino per l’attività svolta in questi due anni e mezzo di lavoro assieme. L’Udinese calcio comunica inoltre di aver affidato il ruolo di allentore responsabile della prima squadra al signor Gianni De Biasi».
De Biasi verrà presentato oggi nel tardo pomeriggio in una conferenza stampa. Il tecnico nativo di Sarmede in provincia di Treviso ha allenato nelle ultime stagioni il Brescia e il Torino.
Un’esperienza, quella granata,fatta di alti e bassi, culminati con l’esonero alla fine di dicembre del 2008, dopo che la stagione precedente aveva salvato a poche giornate dal termine la squadra del presidente Cairo. Ora la nuova avventura in terra friulana.