Meritate vacanze. Dopo un ritorno da leone con la sua Roma (27 gol nel 2009), Francesco Totti si gode qualche giorno di relax sulle Dolomiti in compagnia della sua famiglia. Il capitano, fresco di rinnovo a vita con i giallorossi, fa il punto della situazione attraverso il suo sito ufficiale e invia ai tifosi i suoi auguri natalizi.



“E’ stato un mese davvero indimenticabile – scrive Totti – che mi ha visto finalmente tornare sulla rete con questa avventura. E poi tante altre emozioni: la vittoria nel derby, il primo posto nel girone di Europa League, la scalata in campionato sino all’aggancio del quarto posto in classifica.” Ma l’evento più bello è ovviamente rappresentato dall'”ufficializzazione del contratto che mi legherà per sempre alla Roma: giallorosso per tutta la vita, un sogno che si avvera.” Immancabili poi, gli auguri di buon Natale.



 

Qualche grana in più invece per il compagno di squadra Nicolas Burdisso che, volato in Argentina per le vacanze natalizie, ha riportato una frattura del primo metacarpo, a seguito di Roma-parma. La partita in cui l’argentino è stato protagonista e autore del primo gol, è anche stata teatro di uno scontro di gioco fortuito con Julio Sergio. La Roma, dal proprio sito ufficiale, fa sapere che tale frattura "verrà corretta chirurgicamente nelle prossime ore", presumibilmente in Argentina dove ora si trova il centrale giallorosso.

 

Intanto dal sindaco Alemanno, attraverso il sito dell’Anci, torna sulla questione stadi e ribadisce che "i progetti degli stadi di Roma e Lazio saranno richiesti e presentati dopo l’approvazione della legge in discussione in Parlamento, che semplifica e accelera le procedure".



 

(Marco Fattorini)