CALCIOMERCATO INTER – Parallelamente al mercato in entrata l’Inter sta lavorando per cercare di valorizzare gli uomini a disposizione. L’obiettivo non impossibile è recuperare i 4 scontenti per eccellenza di casa nerazzurra, Quaresma, Mancini, Vieira e Santon, quattro giocatori con le valigie in mano ma che potrebbero decidere di sposare almeno fino a giugno la causa nerazzurra. Partiamo da Quaresma.
Ricardo è reduce da una stagione e mezza disastrosa in cui è stato utilizzato col contagocce per via di un rendimento molto negativo. L’unica partita da Quaresma è stata quella contro la Fiorentina gara in cui l’esterno portoghese si è però infortunato. C’è chi mormora che Mourinho voglia riuscire nell’impresa impossibile di recuperare il giocatore per riportarlo ai fasti del Porto ed è per questo che per gennaio è blindato. Ricardo avrà altri 6 mesi bonus a disposizione per dimostrare di valere la maglia dei milanesi. Simile la situazione di Mancini.
Il brasiliano è il lontano parente dell’esterno della Roma ed ora trova posto solamente in panchina. Per lui vi sono varie ipotesi estere ma Mourinho potrebbe decidere di utilizzarlo in particolare il prossimo mese quando Eto’o sarà assente. C’è poi il senatore Vieira. Più volte il 34enne francese ha “salutato” la squadra per poi tornare sui suoi passi. Ora sembra essersi calmato e con grande probabilità cercherà di farsi spazio per strappare un biglietto per il Sud Africa. Infine c’è il caso del “bambino” Santon. Dopo la stagione superlativa 2008-2009, il ragazzo è finito nel dimenticatoio per via di qualche prestazione negativa ed anche, si mormora, di un comportamento extra-campo non proprio da scolaretto. Spesso si è parlato di una sua cessione ma l’ipotesi sembra totalmente da escludere visto che al patron Massimo Moratti il ragazzo piace da morire.