CALCIOMERCATO JUVENTUS NAPOLI  – E’ asta tra Juventus e Napoli per il centrocampista “ribelle” della Lazio Cristian Ledesma. Il club bianconero si è deciso ad andare fino in fondo per portarlo a Vinovo. Il centrocampista argentino otterrà con grande probabilità a breve la rescissione del proprio contratto con la Lazio.



Blanc vuole cercare di lasciare il clima disteso e per questo sembra disposto a versare nelle casse capitoline una somma che si aggira attorno ai 4/5 milioni di euro, comunque finirà il contenzioso. Ledesma risolverebbe parte dei problemi di gioco della squadra.

L’argentino potrebbe infatti essere schierato in cabina di regia affiancando Melo e aiutando Diego nella costruzione di gioco che non sarebbe così più costretto ad arretrate a centrocampo per recuperare i palloni. Un’operazione fattibile da tutti i punti di vista anche se gli unici dubbi sono legati all’ingaggio, Ledesma chiede circa 2,5/3 milioni di euro a stagione, e alla concorrenza.



 

Ma attenzione al Napoli. Ieri il presidente de Laurentiis ha espresso l’attenzione del suo club nei confronti del sudamericano e i partenopei avrebbero già avuto contatti informali con il suo procuratore. Il presidente Lotito oggi ha aperto alla possibile trattativa. «Se c’è la volontà e la capacità di acquistarlo si può trattare».

Leggi anche

Diretta/ Juventus Torino (risultato finale 2-0): la chiude Yildiz! (Serie A, 9 novembre 2024)