CALCIOMERCATO ROMA – Non solo attacco. In questi giorni che anticipano l’apertura del calciomercato, tra le ipotesi di acquisti e cessioni, si aggiunge una nuova possibilità. Questa volta per il centrocampo.

Si chiama Yuriy Zhirkov, gioca come esterno sinistro nel Chelsea di Ancelotti dove però non riesce a trovare molto spazio. Il centrocampista russo, rilevato dal Cska Mosca per 18 milioni di sterline, potrebbe essere un ottimo rinforzo per i giallorossi, potendo giocare sia da esterno basso che alto. L’ipotesi che a Trigoria gradirebbero di più è quella di un suo arrivo in prestito.



 

Di contratti in scadenza ce ne sono parecchi. Su tutti quelli di Cassetti e Taddei, per i quali le parti si riuniranno dopo Natale. Sembra invece prossimo al rinnovo Julio Sergio. L’ex "miglior terzo portiere del mondo" si è guadagnato un posto da titolare grazie alle recenti prodezze e ha un contratto in scadenza a giugno.



 

Il prolungamento con i giallorossi sarebbe dietro l’angolo con un contratto di 4 anni che prevede anche un sostanzioso aumento di compenso rispetto ai 250.000 euro annuali che il brasiliano attualmente percepisce.

 

(Marco Fattorini)

Leggi anche

JURIC ESONERATO?/ Da De Rossi a Mancini: chi sarà il nuovo allenatore della Roma (28 ottobre 2024)