CALCIOMERCATO MILAN – Al Milan è partito il ‘progetto serbo’. Subito Jovanovic, a giugno Milos Krasic, stella del Cska Mosca paragonato per stile di gioco e aspetto al ceco Pavel Nedved. Un suo connazionale poi, il ‘Genio’ Dejan Savicevic, milanista doc, lo ha promosso a pieni voti: “Personalmente mi piacerebbe vederlo firmare per il Milan, dove io ho giocato in passato. Non avrebbe difficoltà ad adattarsi alla serie A”, come riporta il ‘Corriere dello Sport’.



Krasic potrebbe poi ripercorrere la carriera italia di un altro serbo, stavolta interista: “Krasic potrebbe avere una carriera simile a quella di Dejan Stankovic in Italia. Krasic ha già dimostrato di essere un campione di livello anche sul paloscenico internazionale. Oltre che in possesso di una tecnica eccellente è un grande atleta, corre molto ed è dotato di carattere forte e competitivo”, ha concluso Savicevic.



Ovanovic è diventato improvvisamente il principale obiettivo di casa Milan. Il serbo classe ‘81 dello Standard Liegi, infatti, è nel mirino dei rossoneri che lo vorrebbero come vice Pato vista la carenza sugli esterni. A svelare la trattativa è il patron del club belga Lucien D’Onofrio: «E’ vero, Jovanovic piace al Milan – dice – ma interessa anche al Liverpool… E poi noi potremmo anche cederlo già a gennaio perchè il giocatore è in scadenza di contratto». Il club di via Turati punta al tesseramento immediato dell’attaccante serbo e il problema extracomunitari verrebbe risolto “parcheggiando” Adiyah in qualche altra società fino a giugno, si parla di Livorno.



 

Un’operazione, quella per Jovanovic, favorita dagli ottimi e storici rapporti fra il Milan e la società di Liegi. Dal club belga i rossoneri hanno infatti prelevato Onyewu senza dimenticare il prestito di Digao. Il Diavolo deve però sbrigarsi se vuole portare in Italia già a gennaio l‘attaccante serbo visto che sulle sue tracce vi sarebbe anche il Liverpool. Unico problema nella questione, l’impossibilità di utilizzare Jovanovic in Champions, che ha già preso parte alla manifestazione durante le fasi preliminari.