E’ scontro di mercato tra il Napoli e la Juventus. I due club, alla ricerca di un regista di centrocampo, sono piombati su Christian Ledesma della Lazio e Gaetano D’Agostino dell’Udinese. Sul primo De Laurentiis, patron dei campani, ha offerto 5 milioni di euro più il prestito di Cigarini, come riportato dal sito napolisoccer.net, ma pare che da Roma la risposta sia stata negativa, mentre la Juventus, attende la rescissione contrattuale del giocatore con il club di Lotito, visto anche quanto accaduto a Pandev. Anche per D’Agostino si profila un duello, il giocatore, vicino ai bianconeri lo scorso anno, è deciso a lasciare Udine, con la famiglia Pozzo che pare disposta ad abbassare le pretese.



I nostri campioni non andranno via". Arriva perentoria la replica del direttore sportivo della Juventus, Alessio Secco, alle voci di mercato che, sempre più convulsamente, parlavano di un possibile futuro in Premier League per Giorgio Chiellini. Il tam tam che i tabloid britannici portano avanti da qualche giorno, a partire dall’approdo di Mancini sulla panchina del Manchester City, voleva il forte centrale della Juventus in partenza per il campionato britannico dove City e United avrebbero intrapreso un vero e proprio derby per strappare il giocatore ai bianconeri. 



 

Ma a pochi giorni dall’apertura ufficiale delle liste per la sessione invernale del calciomercato il dirigente della Juve ha gettato acqua sul fuoco: "Siamo ormai abituati a leggere del possibile interessamento di altre società per i nostri giocatori. Come Buffon e Chiellini – si legge sul sito web della Juventus -, per fare gli esempi di oggi. Voglio precisare che queste notizie sono prive di fondamento e, con l’occasione, ribadire che la Juventus non ha intenzione di privarsi dei propri campioni, ma continua a lavorare per cercare di raggiungere i propri obiettivi sportivi".