Tutti al lavoro. Da lunedì i cancelli di Trigoria si sono riaperti per ospitare i calciatori giallorossi di ritorno dalle vacanze natalizie. Con l’inizio della settimana si sono visti in campo quasi tutti, eccezion fatta per i sudamericani che hanno 48 ore di libertà in più dovute alla durata del viaggio. Il brasiliano Taddei, al contrario dei connazionali, è rimasto in Italia dove ha proseguito gli allenamenti anche durante questi giorni di festa.



Nel pomeriggio di ieri Mexes e Totti hanno svolto lavoro differenziato, mentre Okaka e Tonetto si sono sottoposti a fisioterapia. Per quanto riguarda il difensore francese, infortunatosi durante il derby, le sue condizioni sono in sensibile miglioramento e, con tutta probabilità, dovrebbe scendere in campo contro il Cagliari per far coppia centrale con Juan. A maggior ragione dopo la frattura del primo metacarpo di Burdisso, il quale si presenterà a Trigoria con la mano ingessata.



Prima della trasferta sarda, in data 6 gennaio, il tabellino di marcia dei giallorossi presenta la sfida amichevole contro la Cisco il 2 gennaio, nello scenario dello stadio Flaminio. Alla partita, il cui incasso sarà devoluto in beneficenza, potrebbe prender parte anche Luca Toni, se i tempi e le modalità dell’accordo lo permetteranno. A prescindere da nomi e cognomi, mister Claudio Ranieri vorrà proseguire la marcia positiva della sua Roma e, come già ha ricordato diversi giorni fa, "chiunque arriverà, dovrà dare il 300% e fare i salti mortali per ottenere il posto".



 

(Marco Fattorini)