SERIE A ROMA-LAZIO – Oltre al derby d’Italia la quindicesima giornata della Serie A 2009-2010 ci regalerà anche il magnifico spettacolo del derby capitolino. Di fronte due squadre che stanno attraversando un momento di forma diverso. I giallorossi, dopo un periodo di crisi iniziale, sembrano aver ingranato la marcia giusta, e la vittoria di ieri sul Basilea ne è la conferma. Periodo nero invece per la Lazio che non vede la luce in fondo al tunnel. L’eliminazione dall’Europa League potrebbe costare cara a mister Ballardini, in particolare, se quest’ultimo dovesse perdere la stracittadina. Ranieri può contare su tutti gli uomini ad eccezione del solito Tonetto. In attacco prima punta Totti con i trequartisti Menez, Vucinic e Perrotta. Nella Lazio, invece, Rocchi sarà supportato da Zarate e Foggia. Assente Mauri per infortunio e Cruz per squalifica.



Roma, stadio Olimpico, domenica ore 20.45

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA ( 4-2-3-1): Julio Sergio; Motta, Mexes, Juan, Riise; De Rossi, Pizarro; Perrotta, Menez, Vucinic; Totti. All. Ranieri

A disposizione: Doni, Burdisso, Cicinho, Brighi, Guberti, Baptista, Okaka.

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Tonetto

LAZIO (3-4-2-1): Muslera; Cribari, Stendardo, Radu; Lichtsteiner, Baronio, Matuzalem, Kolarov; Zarate, Foggia; Rocchi. All. Ballardini.



 

A disposizione: Bizzarri, Diakite, Dabo, Del Nero, Brocchi, Meghni, Inzaghi.

 

Squalificati: Cruz

 

Indisponibili: Siviglia, Perpetuini, Mauri, Makinwa, Manfredini

Leggi anche

DIRETTA LECCO TRIESTINA/ Video streaming tv: c'è una storia molto importante (Serie C, 21 settembre 2024)