CALCIO – Finisce quasi in rissa la sfida spettacolare fra Genoa e Parma di ieri pomeriggio. I presidenti dei due club, infatti, hanno dato vita ad un siparietto spiacevole nel parcheggio dello stadio Marassi. Il patron degli emiliani Ghirardi si è voluto avvicinare a Preziosi per stringergli la mano ma quest’ultimo ha reagito in malo modo: «Vattene, ti devi vergognare. Vattene o ti do un calcio».



Il crociato ha reagito: «Sei tu che ti devi vergognare, che hai guai con la giustizia, non io». Quindi Preziosi: «Vergognati, hai rubato dei soldi. Gli ho fatto un favore con Troest quando era in B e poi, invece di essere grato, ha voltato le spalle e non ha rispettato le nostre intese. Ha fatto una cosa scorrettissima. La mano non gliela voglio stringere: poteva evitare di avvicinarsi».



 

Quindi la replica di Ghirardi: «Sono molto offeso, perché mi ha insultato quando lo stavo salutando. Il Genoa mi ha aiutato? Ma se il Parma, nell’anno della retrocessione, gli ha dato quattro milioni e mezzo, di che aiuto parla?». Alterco di Preziosi anche con Panucci: «Ti spacco la testa con uno dei tuoi giocattoli, io non sono un ragazzino – ha gridato il difensore al patron del Genoa – ti gonfio la faccia come un pallone. Impara l’italiano».

 

«Ci siamo detti qualcosa – la versione del numero uno del Grifone – lui dice che questa estate voleva essere un giocatore del Genoa, io gli ho risposto che di queste cose non mi occupo e se l’è presa a male. Pensi al Parma e non a noi».