CALCIOMERCATO INTER E ROMA – Sarà sfida sul mercato Inter-Roma per il bomber del Bayern Monaco Luca Toni. L’attaccante italiano ha fatto chiaramente capire di voler lasciare la Germania e ufficialmente lo chiederà alla propria dirigenza il prossimo 20 dicembre, ultima gara in Bundesliga prima della sosta natalizia.
Toni vorrebbe la Roma, spinto dall’amico Francesco Totti. Occhio però all’Inter, sulle tracce dell’ex-Fiorentina, possibile ipotesi per sostituire Samuel Eto’o. Ora come ora sembrano comunque favoriti i giallorossi.
Oltre all’amicizia Totti-Toni, infatti, a Roma l’attaccante del Bayern troverebbe maggiori spazi, a Milano invece, difficilmente sarebbe titolare calcolando che in squadra vi è un certo Balotelli.
Il problema principale resta l’ingaggio, anche se i bavaresi sembrano intenzionati ad accollarsi parte dello stipendio, se non tutto, fino alla fine dell’anno. Il tutto dovrebbe decidersi a fine mese dopo alcuni incontri interlocutori fra il manager di Toni, Tullio Tinti, e la famiglia Sensi. Da non escludere anche un faccia a faccia Ranieri Toni, visto che l’attaccante vuole capire se vi sono le reali possibilità di giocare da titolare.