La gara più delicata e nello stesso tempo affascinante della giornata. Roma-Genoa significa Champions League, chi vince rimane ancorato al treno, chi perde invece, potrebbe venirne tagliato fuori. All’andata vinsero i rossoblu ma all’epoca la Roma era in “inizio crisi”. Diversa la situazione odierna con i giallorossi pienamente recuperati, anche se con molti infortunati, e soprattutto con un Totti ritrovato per l’ennesima volta.
Mister Gasperini ha comunque fatto sapere che vuole giocarsela fino in fondo: domenica ci attende una gara spettacolare. Nella Roma recupera Cicinho, per lui si è temuto il peggio durante la settimana, mentre sulla sinistra al posto di Riise spazio a Tonetto. Baptista va in panchina mentre il “ribelle” Panucci rischia la non convocazione. Nel Genoa invece c’è un Milito non al 100% per via dell’influenza avuta in settimana. Dovrebbe recuperare anche se non sarà in piena forma.
Roma, stadio Olimpico, domenica ore 15.00
Probabili formazioni:
ROMA (4-3-1-2): Doni, Cicinho, Mexes, Juan, Tonetto, Taddei, De Rossi, Brighi, Pizarro; Totti, Vucinic. All. Spalletti
A disposizione: Artur, Loria, Diamoutene, Motta, Aquilani, Perrotta, Baptista
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cassetti, Montella, Riise, Cicinho, Menez
GENOA (3-4-3): Rubino, Biava, Ferrari, Bocchetti, Rossi, T. Motta, Juric, Criscito, Sculli, Milito, Jankovic. All. Gasperini
A disposizione: Lamanna, Mesto, Modesto, Milanetto, Vanden Borre, Olivera, Palladino
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Paro, Scarpi