Il Milan affronterà l’Inter forse in uno dei peggiori momenti, dal punto di vista fisico, della stagione. Nella stracittadina non vi sarà infatti Ricardo Kakà. Il numero 22 del Milan, pur rimediando solo una contusione, dovrà stare fermo almeno due settimane, dicendo così addio all’amichevole con l’Italia in programma domani sera e appunto al derby. Una grave perdita per i rossoneri, calcolando che Kakà è considerato una specie di “uomo-derby”.



Non sarà della gara anche un’altra bestia nera dell’Inter, Andriy Shevchenko. L’ucraino ha un fastidioso torcicollo da giorni, a cui recentemente si è aggiunta una contrattura muscolare. Infine da registrare l’assenza di Bonera, che sarà squalificato dopo l’ammonizione rifilata contro la Reggina.

Una nota positiva potrebbe comunque arrivare dal derby e porta il nome di Alessandro Nesta. Il centrale di difesa è ormai pronto per il grande ritorno in campo, dopo mesi passati a fare riabilitazione e Ancelotti è molto tentato dall’idea di schierarlo dal primo minuto.



Leggi anche

DIRETTA ATP PARIGI BERCY 2024/ Medvedev Popyrin video streaming tv: partite al via! (30 ottobre)