Francesco Totti si sta allenando regolamente a Trigoria. Stringe i denti il numero 10 giallorosso perché vuole condurre per mano la sua Roma. Se lui gioca la Roma è più squadra, è meno timorosa, ha quel coraggio che la presenza del Capitano infonde. Le notizie poi, che arrivano dal centro d’allenamento alle porte della Capitale, dove la squadra giallorossa sta preparando la gara contro l’Arsenal, sono più che buone sulle sue condizioni. Il Capitano sarà in campo domani sera contro gli inglesi nonostante il fastidio al ginocchio. L’ipotesi per l’attacco, salvo sorprese o scelte tattiche differenti, vedrà il numero dieci giallorosso, affiancato da Vucinic e Baptista nel ruolo di trequartista.



Per il centrocampo le prossime ore saranno decisive per Spalletti. Pizarro infatti sta sostenendo un lavoro differenziato e se ce la farà, giocherà in coppia con Brighi, mentre Aquilani partirà dalla panchina. Ieri il centrocampista romano ha accusato ancora dolore al piede ma stringerà i denti e farà di tutto per esserci, e dare il suo contributo alla squadra. Marco Motta è rientrato oggi dopo due giorni di permesso per motivi personali ma nessun dubbio sul suo utilizzo nell’undici titolare. La Roma è carica e lavora con attenzione per prepararsi al meglio in vista della complicata sfida contro i londinesi. Battendo le sfortune ed entrando così nella storia.

Leggi anche

CAMPIONI/ Il film che lancia una sfida sul cambiamentoDIRETTA/ Maccabi Milano (risultato finale 74-107): Olimpia Nations! (Eurolega, 9 gennaio 2025)