Totti si è allenato stamattina con un vistoso tutore e sarà dubbio fino all’ultimo. Aquilani entra nell’undici titolare e Mexes potrebbe lasciare il centro della difesa a Diamoutene. Sono queste le ultime indicazioni che arrivano da Trigoria ma Spalletti, febbricitante anche lui, scioglierà i nodi della formazione titolare appena un’ora prima della gara. Il capitano si è allenato oggi con un vistoso tutore per lenire il dolore al ginocchio. Il numero 10 giallorosso farà di tutto per esserci nonostante la condizione di forma non sia delle migliori.



Nelle ultime ore salgono le quotazioni di Aquilani dal primo minuto in staffetta con Pizarro che potrebbe partire dalla panchina. Ieri il centrocampista romano si è allenato per pochi minuti, soffrendo per i dolori che lo tormentano da tempo, ma oggi, forse grazie anche alle infiltrazioni, potrebbe essere utilizzato fin dal primo minuto. Tonetto, dato in formazione, sarà in panchina. A meno che Totti non giochi e Spalletti voglia mettere Vucinic unica punta. In difesa Mexes, tormentato dalla febbre, potrebbe non farcela. Al suo posto Diamoutene che ben aveva figurato nella gara d’andata. Ma tutto si deciderà un’ora prima della gara. E per Spalletti non sarà facile far quadrare i conti.

Leggi anche

CAMPIONI/ Il film che lancia una sfida sul cambiamentoDIRETTA/ Maccabi Milano (risultato finale 74-107): Olimpia Nations! (Eurolega, 9 gennaio 2025)