Una gara maledetta per Carolina Kostner ai Mondiali di pattinaggio artistico di Los Angeles. L’altoatesina ha chiuso al 12esimo posto una gara cominciata male e finita peggio: dopo aver sbagliato il “libero” la portabandiera azzurra a Torino 2006 è incappata in una lunga serie di errori chiudendo la gara nelle parti basse della classifica. L’oro e’ andato alla sudcoreana Kim Yu-na. L’altoatesina, che era quinta dopo il programma corto, ha chiuso con il punteggio di 153,56. Kim Yu-na ha vinto con 207,71 punti, davanti alla canadese Joannie Rochette (191,29) e alla giapponese Miki Ando (190,29).



La delusione -«Non no spiegarmi cosa sia successo – ha spiegato Carolina – forse l’aver sbagliato in apertura lo stesso salto del giorno prima mi ha condizionata. Certo avrei voluto far di più… E dire che stavo bene, non avevo problemi, nè fisici nè mentali. Mi spiace per i miei tifosi e per chi, in Italia, è rimasto sveglio nel cuore della notte per seguirmi in televisione. Ora, con calma, dovrò mettermi a un tavolo col mio allenatore e cominciare a pensare ai programmi per la prossima stagione, agli stage estivi di allenamento.»

Leggi anche

DIRETTA/ Feyenoord Sparta Praga (risultato finale 4-2): autorete di Beelen! (11 dicembre 2024)DIRETTA/ Stoccarda Young Boys (risultato finale 5-1): svizzeri travolti! (11 dicembre 2024)