Così come molti sono i giocatori pronti a lasciare Trigoria, altrettanti sono gli uomini visionati dagli esperti di mercato della Roma. Si tratta di giovani calciatori dal futuro roseo e dal prezzo contenuto. Partiamo dalla porta. Se il brasiliano Doni dovesse lasciare la capitale, la Roma si butterebbe sul portiere del Cagliari Marchetti. Corteggiato da tutte le big, Milan in primis, il giovane estremo difensore dei rossoblu è considerato uno dei portieri più promettenti in circolazione. Possibile anche un ritorno di Curci anche se il Siena sembra opporsi all’operazione. Per quanto riguarda la difesa, se Mexes come probabile finirà al Milan, la Roma potrebbe ricevere come contropartita Abate. Uno dei migliori prodotti del vivaio di Milanello è stato protagonista di una grande stagione a Torino, e ciò avrebbe attirato l’interesse di molti club. Sempre per quanto riguarda il reparto arretrato, infine, tornerà Andreolli dal Sassuolo.



Capitolo centrocampo. Il nome “nuovo” è quello di Aquilani. A Roma sono pienamente convinti di prolungare il contratto al giocatore, che insieme a De Rossi rappresenta il giocatore simbolo della squadra per il futuro. Praticamente conclusa invece l’operazione Guberti dal Bari, altro giocatore corteggiatissimo da molte squadre di Serie A. Infine l’attacco. Se Baptista dovesse partire, a fianco del confermato Vucinic, potrebbe arrivare uno fra Acquafresca e Matri. I due giovani attaccanti del Cagliari piacciono moltissimo a Spalletti e a tutto l’entourage giallorosso. Il primo è dell’Inter, squadra con cui la Roma ha un ottimo rapporto, mentre Matri ha un contratto fino al 2011. Difficile invece arrivare a Quagliarella e Floccari, su cui vi sarebbero anche Inter e Juventus, anche se nulla è da escludere.

Leggi anche

DIRETTA/ Viktoria Plzen Manchester United (risultato 0-0) video streaming tv: Souare! (12 dicembre 2024)DIRETTA/ Roma Sporting Braga (risultato 2-0) video streaming tv: Pellegrini, traversa (oggi 12 dicembre 2024)