L’estate prossima potrebbe essere ricca di scambi di mercato fra la Ligue 1 francese e la Serie A italiana. Stando alle indiscrezioni raccolte da France Football, infatti, il Lione sarebbe pronto a “saccheggiare” l’Italia. Due gli obiettivi principali dei campioni di Francia: Ronaldinho e Gilardino. Il primo sarebbe stato richiesto da Benzema, insieme al nerazzurro Mancini, per poter conquistare la Champions League. Se il bomber francese, però, dovesse lasciare Lione, il club virerebbe sull’attaccante della Fiorentina Gilardino. La squadra di Puel è rimasta infatti impressionata dall’ex rossonero durante le sfide di Champions League dello scorso autunno, e vorrebbe portarlo a tutti costi in Francia.



Altri scambi potrebbero invece verificarsi sull’asse Roma-Tolosa-Bordeaux-Genoa. Il difensore Mathieu, da tempo nelle mira del Genoa, potrebbe invece approdare a Roma. Tutto sarà però legato alla qualificazione in Champions dei giallorossi: Mathieu, infatti, vuole vincere la Coppa Campioni il prossimo anno e cerca un club in cui poterla giocare. Il Genoa, invece sarebbe interessato al brasiliano Menegazzo del Bordeaux, mentre quest’ultimo, vorrebbe il francesino della Roma, delusione del calciomercato estivo 2008, Jeremy Menez.

Leggi anche

SERIE A/ Inter straripante, Juve sempre più in difficoltà e Milan escluso dallo scudettoTURISMO IN MONTAGNA/ L'impatto positivo degli impianti di risalita e l'attesa per la vetrina olimpica