La Lazio è sicuramente una delle squadre più sorprendenti del campionato, sorprendente per via dell’andamento fin troppo altalenante tenuto nel corso della stagione. Ogni volta che la squadra di Delio Rossi era data per spacciata, infatti, resuscitava grazie a qualche prestazione eccezionale. I biancocelesti sono reduci infatti da una serie di successi strepitosi, per ultimo, l’accesso alla finale di Coppa Italia ai danni della Juventus. Bergamaschi che sono quasi già in vacanza, per via delle scarse “motivazioni-classifica” e la sconfitta interna con la Reggina lo dimostra ampiamente. All’andata vinse la formazione orobica per 2 a 0 grazie alle marcature di Valdes prima e di Floccari poi.



Per conquistare la Coppa Uefa, mister Delio Rossi si affida alla coppia Zarate-Rocchi. Alle loro spalle vi sarà Foggia insieme a Ledesma, Dabo e Brocchi. Formazione tipo invece per Delneri, che si affida alla punta di diamante Floccari, supportato alle spalle da capitano Doni.

Roma, stadio Olimpico, domenica ore 15



Probabili formazioni:

(4-4-2): Muslera; De Silvestri, Siviglia, Rozenhal, Kolarov; Brocchi, Dabo, Ledesma, Foggia; Rocchi, Zarate. All. Rossi

A disposizione: Carrizo, Lichtsteiner, Radu, Cribari, Meghni, Del Nero

Squalificati: Matuzalem e Mauri

Indisponibili: Inzaghi, Manfredini, Pandev

(4-4-1-1): Consigli; Garics, Talamonti, Manfredini, Bellini; Valdes, Cigarini, Guarente, Padoin; Doni; Floccari. All. Delneri

A disposizione: Colombo, Peluso, Capelli, De Ascentis, Parravicini, Defendi, Plasmati

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Ferreira Pinto, Coppola, Cerci

Leggi anche

TURISMO IN MONTAGNA/ L'impatto positivo degli impianti di risalita e l'attesa per la vetrina olimpica