Milan-Lecce è il posticipo delle ore 21 che chiude questa 33esima giornata di Seria A 2008-2009. Obiettivo terzo posto, che significa qualificazione di diritto alla Champions, per il Milan, mentre la salvezza è il traguardo che vogliono raggiungere gli uomini di De Canio. Per i salentini il Milan rappresenta una vera pecora nera, avendola battuta solo due volte nei precedenti 25 incontri totali. Nelle 12 sfide a San Siro, invece, 9 sono state le vittorie dei rossoneri ed una sola quella dei giallorossi.
Il Milan è reduce dal pareggio contro il Napoli in Campania mentre il Lecce viene dal buon 2 a 2 contro l’Atalanta in Puglia. All’andata fini 1-1 con Esposito che beffò Abbiati a pochi secondi dal fischio finale. Lunghissima la lista degli infortunati rossoneri, che si “disfa” però del duo Kakà-Ronaldinho. Entrambi, reduci dalle sfide con il Brasile, dovrebbero partire dalla panchina domenica sera. Davanti, spazio alla coppia Pato-Inzaghi. Nel Lecce, invece, out di Tiribocchi infortunatosi in queste ore.
Milano, stadio San Siro, domenica ore 21.00
Probabili formazioni:
(4-3-1-2): Dida; Zambrotta, Favalli, Maldini, Jankulovski; Beckham, Pirlo, Ambrosini; Seedorf; Inzaghi, Pato. All. Ancelotti
A disposizione: Kalac, Senderos, Antonini, Flamini, Kakà, Ronaldinho, Shevchenko
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Gattuso, Borriello, Nesta, Bonera, Abbiati, Emerson, Kaladze
(4-2-3-2): Benussi; Polenghi, Stendardo, Fabiano, Esposito; Edinho, Ardito, Ariatti; Caserta; Castillo. All. Pavese (De Canio squalificato)
A disposizione: Rosati, Schiavi, Giuliatto, Zanchetta, Munari, Vives, Papadoupoulos
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cacia, Tiribocchi