Keirrison è uno di quei giocatori che dalla prossima stagione potrebbe trasferirsi a Milanello. Già ribattezzato il Nuovo Romario per via della forte vena offensiva, l’attaccante del Palmeiras potrebbe essere il prossimo colpo dell’esperto Leonardo, dopo Pato, Kakà e Thiago Silva. Nonostante il giocatore abbia spiegato di voler rimanere nell’imminente futuro in Brasile, l’agente Marcos Malaquias, apre ad una sua possibile partenza.
«Real Madrd, Barcellona, Liverpool e Milan sono le principali squadra interessate a Keirrison – spiega il procuratore – la società ha intenzione di tenerlo sino alla scadenza del suo contratto fissata per il 2010. Se in questi mesi arrivano offerte importanti non è da escludere una partenza anticipata».
Diverso invece il pensiero dell’allenatore del Palmeiras Vanderlei Luxemburgo: «Keirrison è un giocatore di sicuro avvenire, ma adesso deve pensare solo al Palmeiras. E’ ancora molto giovane e ha bisogno di crescere anche a livello caratteriale. Quando sarà maturo sono sicuro che giocherà in un grande club». Da quanto si mormora in Sud America il giovane attaccante dovrebbe lasciare il proprio club a partire dal prossimo 2010, ovvero, da quando la crisi economica potrebbe iniziare diminuire la propria morsa.