Il Milan potrebbe far tornare alla base Yoann Gourcuff, talento francese rinato al Bordeaux dopo due stagioni opache a in rossonero. Il riscatto da parte dei Girondini, dato per certo fino a poco tempo fa, ora è molto meno probabile, anche perchè il ragazzo sembra deciso a giocarsi ancora un volta la carta Milan, come ha anche spiegato Laurent Blanc, allenatore dei francesi.
Oltre alla volontà del giocatore di tornare a misurarsi in una big europea, pesa la differenza di ingaggio (500 mila euro al Bordeaux contro 1,5 milioni al Milan), la difficoltà che lo stesso Bordeaux sta trovando nel racimolare i 15 milioni fissati come prezzo di riscatto e la volontà del giocatore, nel caso rimanesse in Francia, di inserire una clausola di rescissione bassa, in modo da poter essere facilmente acquistabile da un club che militi nei campionati maggiori.
Se poi si considera che Kakà è dato come probabile partente e che lo stesso Ancelotti potrebbe lasciare Milanello, ecco che per Gourcouff un ritorno al Milan potrebbe diventare un’idea allettante e di prospettiva. Senza avere davanti, nel suo ruolo, il migliore al mondo, e senza l’allenatore che non l’ha mai saputo valorizzare, tornare in rossonero sarebbe tutta un’altra cosa…