Archiviati gli affari Diego e Cannavaro, la Juventus scandaglia il mercato in cerca di un regista. Il nome che sta circolando sempre di più negli ambienti bianconeri è quello di Xabi Alonso. Per lo spagnolo si tratta di un vero e proprio ritorno di fiamma, visto che la furia rossa è stata già vicinissima a trasferirsi a Vinovo la scorsa estate. Considerato da tutti l’uomo ideale al fianco di Sissoko e Zanetti, Alonso ha però un prezzo del cartellino abbastanza elevato. Il suo acquisto, infatti, potrebbe precludere l’arrivo di altri giocatori, anche se, l’inserimento di alcune contropartite tecniche potrebbe far abbassare l’esborso. Preoccupa anche la forte concorrenza del Real Madrid, voglioso di assicurarsi giocatori spagnoli per ridare identità al club. L’alternativa principale si chiama Gaetano D’agostino. Autore di una pregevole gara contro il Milan, il metronomo dei friulani ha un prezzo contenuto, in particolare se paragonato a quello dello spagnolo, ma piace moltissimo anche all’Inter.



Intanto, in casa bianconera, si continua a lavorare anche per Goran Pandev. Il macedone, come confermato ieri da Delio Rossi e dai recenti faccia a faccia con Lotito, è intenzionato ad andarsene. La Juventus avrebbe già tenuto un primo incontro preliminare con la Lazio, per cercare di capire le reali possibilità dell’operazione. Un margine sembra esserci ed in particolare a Roma sarebbero gradite alcune contropartite tecniche, si parla di De Ceglie o Almiron. Pandev rappresenterebbe un ottimo innesto per la Juventus, e andrebbe a rimpiazzare il probabile partente Trezeguet.

Leggi anche

Diretta Grecia Italia U19/ Streaming, video e Rai: Bollini primo (Qualif. Europei, 19 novembre 2024)Formazioni Ungheria Germania/ Quote: turnover tedesco (Nations league, oggi 19 novembre 2024)