Conquistata in modo trionfale la Champions League, il Barcellona si fionda ora sul mercato. L’obiettivo numero uno è Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese dell’Inter, voglioso di vincere la Coppa dalle grandi orecchie, non rientra nei piani del Real, ed ora come ora, l’unico altro club in grado di acquistarlo sarebbe il Barcellona. Inoltre, se i blaugrana avevano appeal verso lo svedese, la conquista della Champions ha attirato ancora di più l’interesse del nerazzurro, che sogna una notte come quella di mercoledì scorso a Roma. Il presidente del club spagnolo Laporta, è pronto ad accontentare in tutto e per tutto il nuovo idolo della Spagna, Pep Guardiola. E qualora questo chiedesse Ibrahimovic, il patron blaugrana farebbe di tutto per portarlo alla sua corte. La chiave si chiama Samuel Eto’o. Il camerunense ha abbracciato fortemente il proprio tecnico a fine gara, manifestazione di un addio o forse di un arrivederci, fatto sta che il giocatore ha un contratto che scade nel 2010 ma che non viene rinnovato. Il veloce attaccante si trasferirebbe così alla Pinetina, più una ventina di milioni di euro circa.



Ibra, verrebbe inoltre convinto con un supercontratto, che con le sponsorizzazioni e diritti d’immagine arriverebbe fino a 14 milioni di euro netti a stagione, due in più di quanto già guadagna. C’è anche la possibilità che il Barcellona offra 60 milioni di euro “sull’unghia” a patron Moratti, perchè dopo i 110 milioni incassati grazie alla vittoria, ogni colpo è possibile.

Leggi anche

Risultati Europa League, classifica/ Diretta gol live score delle partite (oggi giovedì 12 dicembre 2024)Diretta Astana Chelsea/ Streaming video tv: Maresca ancora primo (Conference League, 12 dicembre 2024)