Potrebbe essere Andrea Dossena il terzino sinistro della Juventus per la prossima stagione. Bocciato Molinaro e con De Ceglie che non offre particolari garanzie difensive, la Vecchia signora cerca un rinforzo in quella zona del campo. Nei giorni scorsi sono “girati” i nomi di Grosso del Lione e Kolarov della Lazio, piste che sono ancora valide, ma per vari motivi proprio Dossena potrebbe essere la prima scelta.



Il 27enne è reduce da una stagione in chiaroscuro in Premier League e la sua permanenza al Liverpool non è scontata. Forte fisicamente e infaticabile sulla fascia, il difensore cresciuto nel Verona è ormai una scelta fissa di Lippi che lo considera la prima alternativa a Fabio Grosso in Nazionale. Pur con doti tecniche non eccelse è un difensore di sicura affidabilità. Uno dei punti a sfavore verso il buon esito della trattativa può essere il costo del cartellino, visto che Liverpool pagò 10 milioni di euro per strapparlo all’Udinese solo un anno fa.

Leggi anche

RISULTATI NATIONS LEAGUE, CLASSIFICHE/ Ecco le prossime date! Diretta gol live score (19 novembre 2024)DIRETTA UNGHERIA GERMANIA/ Video streaming tv: una finale Mondiale e tre incroci recenti (19 novembre 2024)