Leonardo ha tenuto la prima conferenza stampa nelle vesti di nuovo allenatore del Milan. Il tecnico brasiliano, ha annunciato di aver firmato un biennale. «Mi lega al Milan tanto affetto altrimenti non avrei accettato – le prima parole del verdeoro – è un’avventura importante. È un giorno speciale per me. Forse ho sognato di diventare calciatore, non di fare l’allenatore. Ma una serie di circostanze mi fa fare questa scelta che mi rende felice. Sono qui da dodici anni, ripartire dopo Carlo credo che sia una cosa più profonda, per il rapporto che avevamo. Ieri è stata una giornata straordinaria, i giocatori piangevano perchè partiva un amico. Carlo è stata la persona che più mi ha stimolato ad accettare questa sfida. Essere qui con la Champions raggiunta, con Carlo che è felice, e io che comincio… Sono molto contento. Ora c’è da costruire, la base è l’umiltà e la voglia di fare».



Presente anche Galliani, che oltre ad aver fatto l’in bocca al lupo al nuovo tecnico, ha parlato anche di Ancelotti: «Non abbiamo detto bugie, abbiamo solo protetto la squadra – Galliani in riferimento alle smentite delle ultime settimane – la mia esperienza mi ha insegnato che bisogna tutelare la squadra e portarla all’obiettivo. Vedere Carlo con la maglia del Chelsea – conclude – mi ha fatto impressione, sono sotto shock da ieri».

Leggi anche

Diretta/ Ungheria Germania (risultato 0-0) streaming video tv: Nagy, occasione! (19 novembre 2024)DIRETTA/ Saint-Nazaire Perugia (risultato finale 0-3) streaming: umbri sul velluto (oggi 19 novembre 2024)