Quagliarella, Cigarini, Campagnaro e poi De Ceglie. Sono questi i primi quattro colpi di mercato messi a segno dal Napoli e dal presidente Aurelio De Laurentiis che, dopo l’amaro finale di stagione, è intenzionato ad allestire una squadra altamente competitiva che possa puntare in alto. Il patron partenopeo è disposto a mettere ancora mano al portafoglio dopo i quaranta milioni di euro spesi fino ad ora. Tra i principali obiettivi c’è Goran Pandev ma la Lazio alza il tiro. Si parla di una richiesta di 15milioni di euro a cui aggiungere un giocatore: Bogliacino sembra quello che più interesserebbe al club biancoazzurro. Ma se per Pandev non si dovesse riuscire a trovare un accordo il direttore generale Pierpaolo Marino è pronto a tornare all’attacco con il suo ex presidente per Totò Di Natale. Anzi, a dire il vero, la richiesta c’è già stata ma poi non se ne è fatto più nulla.



Altro discorso è quello che riguarda poi il caso Lavezzi, divenuto una vera e propria telenovela. Il giocatore, che ha lasciato il capoluogo campano anticipatamente e senza il permesso della società, vuole più soldi. Dal canto suo il produttore cinematografico ha le idee ben chiare e, senza mezzi termini, qualche giorno fa, sottolineò che il ‘Pochò ha un contratto con il Napoli e se non dovesse rispettarlo sarà deferito. Insomma una situazione che, almeno fino ad ora, non si è ancora sbloccata. Discorso ancora diverso per il mercato in uscita. Tantissimi i giocatori da sistemare molti dei quali di ritorno da prestiti. Su questo fronte molto dipenderà dalle decisioni del tecnico Roberto Donadoni che potrebbe voler valutare alcuni elementi della rosa.

Leggi anche

Diretta Mondiali nuoto vasca corta 2024/ Streaming video Rai: finali e programma (oggi 13 dicembre)Calciomercato Juventus News/ Duello con Barcellona per Tah, piace anche Parisi per gennaio (13 dicembre 2024)