Ignazio Abate è sicuramente uno dei giovani rossoneri più promettenti sparsi per l’Italia. Reduce da una buona stagione con la maglia granata del Torino, l’esterno di destra sarebbe pronto a fare ritorno a Milanello, solo però, in cambio di alcune garanzie: «Galliani ha detto che mi vuole riportare al Milan – spiega Abate – ma ci sono tante cose da valutare. La certezza è che io voglio giocare e quindi potrei finire altrove perché l’arrivo di Leonardo, che impiega due esterni offensivi, non è una garanzia sufficiente.



«E se la volta che non giocano Ronaldinho e Pato lui punta su Seedorf o qualcun altro? Dopo cinque anni – continua Abate – un record, tra prestiti e comproprietà, voglio far parte stabilmente di un progetto. Mi sento pronto perché nell’ultima stagione al Torino sono cresciuto molto, malgrado la retrocessione. Restare in granata? Foschi mi ha detto che non hanno trovato l’accordo con il Milan, c’è tempo sino al 25 giugno. Ma in serie B giocherei solo se ci sono prospettive di risalita immediata».

Leggi anche

DIRETTA/ Varese Milano (risultato 0-0) video streaming tv: il derby prende il via! (15 dicembre 2024)Diretta/ Cittadella Cremonese (risultato 0-0) video streaming tv: chance per il Cittadella (15 dicembre 2024)