Emergenza portieri in casa Genoa. Sembra ormai ad un passo il divorzio tra Rubinho e il Grifone. L’estremo difensore brasiliano vorrebbe ricevere una chiamata del ct Dunga per i prossimi mondiali in Sudafrica. Naturalmente, oltre ad una stagione ad alti livelli, servirebbe anche un club che possa dare visibilità e risalto al suo lavoro. Il Genoa, nonostante disputi la Coppa Uefa e stia gettando le basi per un campionato ai vertici, non darebbe quelle garanzie necessarie per un’eventuale convocazione. Il Napoli avrebbe fatto al caso del portiere, ma la scelta nelle ultime ore è caduta su Morgan De Sanctis. Al momento non sembrano esserci altre squadre in Italia che abbiano intenzione di investire su di lui e il brasiliano dovrà guardare all’estero. Se la pista Paris Saint Germain sembra fredda quella dell’Atletico Madrid potrebbe tornare calda.



Come sostituto si fa con insistenza il nome di Stefano Sorrentino del Chievo. L’estremo difensore clivense ha detto oggi: «l’interesse del Genoa mi gratifica». Ai microfoni di PianetaGenoa1983 ha anche affermato: «so che c’è un certo interessamento, ma da qui a dire che sono un giocatore del Genoa ce ne passa. Posso solo aggiungere che ho già parlato con i dirigenti del Chievo, esprimendo il mio piacere a proseguire l’avventura in gialloblù, con la speranza di ottenere la salvezza magari con qualche giornata d’anticipo, ma sottolineando anche il gradimento per una soluzione diversa, ovvero la possibilità di difendere i pali di una grande squadra. A tal proposito, essere accostato ad un club del blasone e della forza del Genoa, non solo mi stuzzica ma soprattutto mi gratifica».

Leggi anche

Video Borussia Dortmund Barcellona (2-3)/ Gol e highlights: doppietta Ferran TorresVideo Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)