Ciro Ferrara guiderà la Juventus per i prossimi due anni. La notizia che circolava già nella tarda serata di ieri, verrà ufficializzata oggi. Dopo le due vittorie nelle ultime due giornate di campionato, l’ex difensore ha convinto la dirigenza e firmerà un contratto che lo legherà alla Vecchia Signora per due anni. Insieme a lui, una grande novità in casa Juventus, Beppe Marotta. L’ad della Samp entrerà nella dirigenza bianconera con il ruolo di direttore generale del club; non sarà obbligatoriamente una figura chiave nel mercato, ma avrà competenze specifiche per i rapporti col palazzo e con il giocatore. Il calciomercato rimane quindi saldamente nelle mani di Alessio Secco.



Nuovo anche lo staff tecnico. Si vuole riportare a Torino Massimo Neri, che lavorerebbe al fianco di Andrea Scanavino. Mentre il vice e l’assistente di Ferrara, saranno Massimiliano Maddaloni, allenatore della Primavera, e Adolfo Sormani, che tra l’altra hanno già affiancato il tecnico in queste ultime due uscite stagionali. Per l’allenatore dei portieri spunta il nome di Peruzzi, mentre potrebbe essere introdotta una nuova figura, con un ruolo operativo molto vicino alla squadra.

Leggi anche

Rinnovo Simone Inzaghi/ Manca l'accordo economico ma l'Inter rimane fiduciosa (20 giugno 2024)CHI È IL NUOVO PRESIDIENTE DELL'INTER?/ Marotta supera Marchetti: come cambia la società (oggi 4 giugno 2024)