Deco e Carvalho sono due obiettivi dichiarati dell’Inter, ma una trattativa di calciomercato quasi annunciata rischia di saltare per il mancato accordo sul prezzo. L’Inter  non si preoccupa e temporeggia, ha infatti già pronte le alternative: per il ruolo di difensore centrale William Gallas dell’Arsenal e per quello di trequartista Eden Hazard del Lilla. Il nodo da sciogliere nella trattativa che porterebbe i due portoghesi alla corte di Mourinho è il prezzo. L’Inter vuole i due giocatori ma ha stanziato un investimento limitato, 5 o 6 milioni di euro, visto che entrambi hanno superato i 30 e non possono certo essere considerati investimenti per il futuro. I Blues chiedono 14 milioni per la coppia: la distanza è quindi enorme. La sensazione è quella di un braccio di ferro che si protrarrà fino alla fine del calciomercato.



Le alternative: un difensore esperto e un trequartista in erba. Il primo risponde al nome di William Gallas, 32enne in scadenza con l’Arsenal nel 2010 e quindi sul mercato e a un prezzo abbordabile. Il secondo è il talento Eden Hazard, 18enne belga che si è messo in evidenza con il Lilla in questa stagione e che è stato eletto miglior giovane della League 1. Il ragazzo non avrà l’esperienza di Deco, ma secondo i talent scout sarebbe un investimento per il futuro di ottime prospettive.

Leggi anche

Diretta Chelsea Fulham/ (risultato finale 1-2): la ribaltano i Cottagers! (Premier League 26 dicembre 2024)Diretta/ Chelsea Shamrock Rovers (risultato finale 5-1): tre punti ai Blues (Conference,19 dicembre 2024)