CALCIOMERCATO NAPOLI – Juan Camilo Zuniga, uno dei più importanti colpi del calciomercato partenopeo di presenta: «Il calcio è impegno, lavoro ma anche allegria. Ho sempre voluto giocare in una squadra con grande storia e tradizione e poi questa città è sempre stata nei miei sogni di calciatore. Con il Napoli punto ad arrivare molto in alto, perchè no anche all’Europa». Il giovane colombiano è entusiasta della nuova avventura che sta per inizare: «Appena ho saputo che mi cercava il Napoli ho provato una gioia immensa. Conosco quanto sia importante questa maglia. Mi trovo benissimo con tutti. Qui ci sono giocatori importanti e bravi. Ho trovato anche dei sudamericani di valore e si lavora con grande concentrazione ma anche la giusta allegria che ci vuole per creare armonia tra di noi».



Zuniga è un terzino destro ma all’occorrenza può giocare anche in altri ruoli: «Non ho problemi di modulo. Posso giocare esterno a destra, ma anche a sinistra perchè ho la possibilità di rientrare e calciare verso la porta. Mi piace fare gol. In Colombia ne ho segnati undici. In Nazionale gioco molto avanzato ma posso giocare anche più dietro in un modulo a quattro come ho fatto spesso al Sien. Sono contento di poter giocare al San Paolo e davanti ad una tifoseria che ti da una carica enorme. È il clima giusto per me. Sarà bellissimo, non vedo l’ora».

Leggi anche

Diretta Coppa Agostoni 2024/ Streaming video tv: sei uomini in fuga verso il Colle Brianza! (oggi 6 ottobre)Diretta/ Bologna Parma (risultato 0-0) streaming video tv: ci prova Orsolini (6 ottobre 2024)