C’è in vasca un israeliano? Iraniano abbandona la batteria dei 100 rana ai mondiali di nuoto a Roma. La triste storia è riportata oggi dall’edizione online del giornale ‘Yediot Ahronot’ di Tel Aviv che riporta la notizia. Il nuotatore iraniano Mohammed Alirezaei infatti avrebbe boicottato di proposito la batteria dei 100 rana pur di non trovarsi a competere con l’israeliano Mickey Malul, inserito nella stessa lista di partenza. Notata la coincidenza, Alirezaei – riferisce ‘Yediot Ahronot’ – si è semplicemente rifiutato di presentarsi a bordo vasca, probabilmente dopo essersi consultato con la sua delegazione. Una scelta che il giornale evidenzia come «un replay di quanto accaduto già alle Olimpiadi di Pechino».



In quel caso in occasione delle qualificazioni dei 100 rana, quando lo stesso atleta iraniano non aveva accettato di gareggiare al fianco di un altro rivale israeliano, Tom Beeri. Yediot rileva invece come un fatto positivo il precedente di ieri di una batteria dei 100 dorso nella quale un nuotatore iracheno di 17 anni, Saif Alaslam al-Saadi, si è presentato regolarmente ai blocchi avendo tra i vicini di corsia l’israeliano Itai Chammah.

Leggi anche

DIRETTA/ Italia Croazia (risultato finale 13-15 d.c.r.): argento per gli azzurri (Mondiali, 17 febbraio)Diretta/ Usa Ungheria (risultato finale 8-7): oro agli Stati Uniti! Mondiali pallanuoto 2024 (16 febbraio)