Tutti in piedi ad applaudire Federica Pellegrini. La nuotatrice veneta ha stabilito in serata il nuovo primato mondiale dei 200 stile libero donne, nuotando in 1’53”67 nella semifinale. Il precedente record di 1’54”47 era sempre della Pellegrini.

«Oggi mi sono rimessa in linea, prima avevo ancora i 400 nelle braccia». dice a caldo super Fede, dai microfoni di RaiSport. «Sono un’atleta modello – dice ancora, scherzando, la Pellegrini -. Che bello aver fatto il mio nono record del mondo prima dei 21 anni… Ora però non dite che il mio primato è imbattibile, è meglio stare con il profilo basso. In acqua è il mio unico modo di sfogarmi, e spero di farlo sempre meglio». La veneta chiude rendendo omaggio ad un’altra azzurra: «Complimenti ad Alessia Filippi – dice -. E vorrei anche dire che non è mai uscito dalla mia bocca che farò gli 800, anzi non sono sicura di farli, e ora penso solo alla finale di domani (dei 200 n.d.r.)» ha concluso. E Roma aspetta con ansia la finale di domani. Con la certezza che ora tutti devono fare i conti con lei.



Leggi anche

Risultati Champions League, classifica/ Diretta gol live score delle partite (6^ giornata, 11 dicembre 2024)Diretta/ Milan Stella Rossa Primavera (risultato 0-1) video streaming tv: sblocca Kostov! (11 dicembre 2024)