Obiettivo Sneijder, ma si aspettano i saldi Real

L’Inter che aspetta di chiudere i colpi annunciati di calciomercato, Arnautovic, Carvalho e Deco, segue sempre con attenzione gli sviluppi legati alla situazione di Wesley Sneijder. Deco infatti non dispiace ma, data l’età arriverebbe solo se il Chelsea lo lasciasse partire in prestito, o a un prezzo simbolico. Ecco che quindi, per sapere chi sarà il trequartista su cui potrà contare Mourinho, bisognerà aspettare fasi più mature del calciomercato. Il Real Madrid metterà a segno altri due colpi, poi dovrà giocoforza vendere, visto che la rosa è particolarmente ampia. Il roster a disposizione di Pellegreni è pieno di ottimi giocatori che possono essere acquistati a prezzi interessanti. Tra questi c’è anche l’olandese Sneijder, che Branca segue da tempo, in attesa di formulare un’offerta. Ma solo quando sarà il momento…



3 colpi in 7 giorni: Arnautovic, Deco e Carvalho

La prossima che inizierà, sarà una settimana molto importante per il calciomercato dell’Inter. Il club di Moratti, infatti, punta di chiudere le ultime 3 operazioni in vista dell’estate. La prima e scottante questione da risolvere è quella targata Marko Arnautovic. Ieri è stata una giornata ricca di colpi di scena per quanto riguarda la vicenda. Dall’entourage del giocatore sono infatti arrivate notizie discordanti; c’è chi dava l’affare ormai definitivamente decaduto, l’agente Groener e chi invece rimaneva più cauto, il legale Peter Baars. E’ logico che le due società continuano a mantenere le rispettive posizioni: il Twente vuole 3 milioni subito più i restanti 9 entro ottobre, mese in cui, secondo gli olandesi, Marko tornerà in campo, mentre il club italiano punta a pagare il giocatore solo dopo che quest’ultimo sarà tornato al 100%. Notizie grigie arrivano anche da Londra. Le due operazioni Deco e Carvalho, all’apparenza molto semplici, stanno infatti subendo alcune complicazioni. Inter e Chelsea non riescono a trovare l’accordo sul pagamento ma l’agente dei due lusitani, lo stesso di Mourinho, sta facendo pressione per abbassare le pretese. Importanti novità dovrebbero infine arrivare dal fronte cessioni. Vieira e Mancini difficilmente inizieranno il ritiro con la squadra sapendo di non rientrare nei piani tecnici dello Special One. I due dovrebbero quindi trovare una sistemazione a breve.



Raiola mescola le carte: Ibra entusiasta dell’Inter, Maxwell lontano dai nerazzurri

Mino Raiola, alla trasmissione sul calciomercato di Mediaset Premium, ha parlato delle situazioni dei suoi assititi, Zlatan Ibrahimovic e Maxwell: “Sento spesso al telefono Zlatan: mi chiede di tutto, lui è un ragazzo allegro che pensa a divertirsi. Di sicuro è molto carico, e non vede l’ora di cominciare a preparare la stagione. Andrà direttamente nel ritiro interista negli Usa. Su Maxwell stiamo ancora lavorando per il suo rinnovo: vedremo di raggiungere un intesa, ma al momento le parti sono distanti.” Ancora una conferma, quindi, che il futuro del capocannoniere della Serie A è tinto di nerazzurro.