Si presenta in inglese Carlo Ancelotti ai tifosi dei Chesea. Certo il suo «Good luck, Milan. Io sono qui per vincere la Champions League» è pronunciato in una lingua ancora molto incerta, ma il tempo per migliorare ci sarà. «Voglio migliorare, voglio imparare – spiega in un’intervista al sito ufficiale della società londinese -. Quando cominceremo la stagione, sarò in grado di parlare bene. È importante comunicare con la squadra, con lo staff e con tutto il personale della società».



Intanto il tecnico di reggiolo, dopo 8 stagioni sulla panchina dei rossoneri si insedia a Stamford Bridge e dichiara subito l’obiettivo: vincere con i Blues la Champions League: «Sono impaziente di cominciare la sua nuova avventura inglese. Il mercato è ancora lungo – ha concluso Ancelotti – ma il Chelsea è già una buona squadra per vincere. La Champions League regala sensazioni splendide. L’ho vinta due volte da giocatore e due volte da allenatore del Milan nel 2003 e nel 2007. Il Chelsea ha un grande record nel torneo, con 5 semifinali in 6 anni. Ora dobbiamo vincere, lo spero».

Leggi anche

DIRETTA/ Chelsea Arsenal (risultato finale 1-1): Neto sigla il pari! (Premier League, 10 novembre 2024)Video Chelsea Noah (8-0)/ Gol e highlights: bis di Nkunku e Joao Felix! (Conference League 7 novembre 2024)