CALCIOMERCATO NAPOLI – Caro Napoli, hai fatto un’ottima compagna acquisti puntando su giovani interessanti e su un attaccante affermato come Quagliarella, ma per essere da Champions (come merita la piazza) ti manca una ciliegina sulla torta. E’ questo il consiglio che Ilario Castagner manda alla dirigenza campana.
A Donadoni serve un giocatore d’esperienza in mezzo al campo, un calciatore che sappia addormentare il gioco quando necessario. «Il Napoli ha costruito una squadra di giovani interessanti, ma forse – ha spiegato Castagner in esclusiva a ilsussidiario.net – sarebbe stato necessario un centrocampista di livello internazionale con l’esperienza, una sorta di allenatore in campo. In questi ultimi due anni in casa, a parte l’ultimo periodo, ha sempre fatto risultato, mentre fuori casa quando veniva aggredito andava in crisi. Per avere autorità fuori casa, serve un giocatore più esperto».
La palla ora passa a Marino. Con un ultimo sforzo il Napoli ha le carte in regola per agganciare il terzo posto: può partire alla pari con la Fiorentina, il Genoa, il Palermo, il Milan e la Roma. Castagner ha espresso un giudizio positivo anche sul neo acquisto Hoffer: «E’ un giocatore rapido, che può fare la seconda punta. Dovremo giudicarlo con le nostre difese».
(Luciano Zanardini)