CALCIOMERCATO NAPO – Non solo operazioni in entrata, ora Pierpaolo Marino deve pensare a sfoltire la rosa di quei giocatori che non rientrano nei piani di Roberto Donadoni. Al momento le piste di calciomercato più battute e su cui sta lavorando il dirigente azzurro portano a Marcelo Zalayeta e a Michele Pazienza.
Per il sudamericano ci sono molte offerte. Secondo il Corriere dello Sport in Italia il Bari e il Bologna avrebbero messo gli occhi su di lui, mentre dalla Turchia rimbalzano voci di un interessamento da parte di Besiktas e Galatasaray.
Per Pazienza invece saranno decisivi per il suo trasferimento a Parma, gli ultimi giorni di calciomercato. E’ questo il pensiero di Vincenzo D’Ippolito che a mediterraneonline.it ha spiegato il futuro del centrocampista partenopeo, smentendo l’interessamento del Palermo. « Per me questa è novità, non ho mai parlato di Michele Pazienza con i dirigenti del Palermo e la voce mi giunge nuova. Se il Palermo dovesse avere bisogno di un centrocampista Pazienza potrebbe però essere una pedina importante per il futuro visto che ha esperienza nelle coppe europee».
Ma è il Parma la vera e possibile destinazione. «Siamo vicini. Aspettiamo gli ultimi giorni di mercato, diciamo una decina di giorni…». E l’impressione è che l’affare si possa concludere positivamente.