CALCIOMERCATO ROMA  – Tutto si potrebbe chiudere entro pochi giorni, sicuramente dopo Ferragosto e si conoscerà così a breve il destino di Alvaro Negredo.  In casa Roma c’è un cauto ottimismo perchè il giocatore sembra voler preferire la pista italiana, anche se l’insidia Hull City. club della Premier League, è dura da battere.



Oggi il portale sporthull.co.uk, parla di un’offerta di calciomercato della società inglese di 18 milioni di euro presentata al Real Madrid per l’acquisto dello “Squalo”. Perez lo vorrebbe cedere a titolo definitivo per monetizzare, mentre in casa giallorossa si punterebbe al prestito con diritto di riscatto. Come rivelato dal Messaggero, il giocatore spagnolo avrebbe chiesto un ingaggio da 3 milioni di euro agli inglesi, visto che le “Tigri” non sono di certo un club di punta della Premier. Invece sarebbe pronto a ridurre le pretese economiche nel caso vestisse la maglia giallorossa.



Il presidente dell’Hull City, Paul Duffen aveva dichiarato l’interesse per l’ex attaccante dell’Almeria. “Il giocatore è un nostro obiettivo da maggio, si tratta di un accordo difficile ma non con il calciatore, perchè Negredo vuole venire in Inghilterra, ma è l’affare complessivo che è difficile”. Le alternative sono sempre Pavlyuchenko, attaccante russo del Tottenham che piace a Spalletti (anche qui però è difficile strappare il prestito) e l’attaccante ucraino Voronin, attualmente al Liverpool (pista più facilmente percorribile).

(Claudio Ruggieri)