CALCIOMERCATO MILAN  – In un’intervista rilasciata nei giorni scorsi al Corriere dello Sport, il brasiliano del Milan Thiago Silva aveva parlato anche di calciomercato, suggerendo ai dirigenti rossoneri il nome di un terzino. “Io consiglierei Junior Cesar, è un amico, giocava con me al Fluminense, ora sta al San Paolo, è molto forte”.



Il giocatore in questione è Júnior César Eduardo Machado, meglio noto come Junior Cesar, terzino sinistro del San Paolo. Giocatore dalle spiccate doti offensive, classe ’82, concede qualcosa in difesa, soprattutto sulle palle aeree vista la sua statura, 166 centimetri. Molto bravo nel dribbling è il classico giocatore che riesce ad arrivare sul fondo del campo per “disegnare” cross insidiosi per la difesa e perfetti per i compagni di squadra.



Ha giocato con Thiago Silva nel Fluminense, per poi passare in prestito a club minori prima di ritornare nella Capitale e di compiere il salto nel San Paolo. Non ha mai esordito in Nazionale, anche perchè chiuso da mostri sacri come Roberto Carlos, e da nuovi “craque”, come Marcelo e Andrè Santos. Il prezzo del cartellino è di circa 5 milioni di euro, un buon investimento per i rossoneri.


(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Ungheria Germania (risultato finale 1-1): Szoboszlai, pari nel recupero! (19 novembre 2024)