CALCIOMERCATO MILAN – Ci sono parecchie idee nella testa di Leonardo per il dopo Pirlo. Il tecnico brasiliano vorrebbe un sostituto all’altezza, ma i nomi che circolano presentano problematiche, che vengono oggi analizzate da il Corriere dello Sport.
Il primo nome è quello di Hernanes, “volante” del San Paolo. Costa 14 milioni ma non fa impazzire Leonardo, anche perchè è extracomunitario. La seconda ipotesi è rappresentata da David Beckham. L’inglese potrebbe perfettamente calarsi nel ruovo di vice Pirlo, soprattutto grazie ad un’ottima visione di gioco e ad un piede vellutato. Solo che l’ex rossonero ha un contratto con i Galaxy e per liberarsi dovrebbe pagare una penale da 13 milioni di euro, anche se per meno della metà l’ex di Manchester United e Real Madrid potrebbe liberarsi.
La terza ipotesi è un cambio di modulo, con l’ingresso di due mediani davanti alla difesa (Gattuso-Flamini con Ambrosini pronto ad entrare) e tre trequartisti (Seedorf, Ronaldinho e Pato) dietro l’unica punta.