CALCIOMERCATO INTER – E adesso? E’ la domanda che sicuramente si starà facendo non solo Josè Mourinho, ma anche il tifoso nerazzurro, visto che dal summit di mercato del Milan, è emerso che Andrea Pirlo non andrà al Chelsea di Ancelotti, di fatto bloccando il possibile arrivo a Milano, sponda nerazzurra, del trequartista portoghese Deco (potrebbe anche arrivare, di sicuro le possibilità diminuiscono). Ora per il ruolo di trequartista le alternative cominciano a scarseggiare, in piedi c’è sempre l’ipotesi Van der Vaart, ma anche qui bisogna fare i conti con la “saudade” dell’olandese, che preferirebbe ritornare all’Amburgo, club che lo ha consacrato nel grande calcio. Qualche speranza potrebbe arrivare da Sneijder, ma la richiesta del Real è stata chiara: in prestito non verrà ceduto, solo dinnanzi ad una grossa offerta, ovvero 18/19 milioni di euro richiesti per il cartellino, ma Massimo Moratti ha già fatto sapere di non voler fare follie. Di facce nuove all’orizzonte non ce ne sono, si era parlato di Rakitic, ma lo Schalke lo ha blindato, forse solo la pista Aimar potrebbe tornare d’attualità. Perchè ai nerazzurri serve un trequartista, e questo Mourinho lo sa. (Claudio Ruggieri)



CALCIOMERCATO INTER – Niente Wesley Sneijder per l’Inter, almeno per il momento. Ieri l’agente del calciatore olandese, Soren Lerby, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky: “Il giocatore rimarrà a Madrid perchè il tecnico Pellegrini lo ritiene importante, il ragazzo è felice, con l’Inter non ho mai parlato, è un affare impossibile”. Parole che allontanano l’ex centrocampista dell’Ajax da Milano, ma la caccia al trequartista, richiesto ieri a gran voce da Josè Mourinho, continua. Proprio da Madrid sono arrivati segnali positivi sul fronte Van der Vaart, che in un primo momento sembrava (ri)prendere la strada di Amburgo, club dove ha giocato prima di essere acquistato dalle “merengues”.



Il club iberico valuta il giocatore circa 10 milioni di euro, ma per lui potrebbero aprirsi anche le porte del prestito, con il Bayern Monaco sempre alla finestra. Intanto oggi dovrebbe firmare Marko Arnautovic, talento austriaco del Twente, prestito fino a gennaio con diritto di riscatto già fissato a 9 milioni di euro. In partenza c’è Patrick Vieira, destinazione Arsenal anche se dall’Inghilterra parlano di una nuova offerta all’orizzonte. Intanto ieri ha parlato Hidalgo, agente di Burdisso, che ha smentito un’ipotesi di prestito per il suo assistito, si muoverà solo a titolo definitivo.

Leggi anche

Diretta Ajax Lazio/ Streaming video tv: trasferta olandese per Baroni (Europa League, 12 dicembre 2024)