CALCIOMERCATO MILAN – Ignazio Abate è stato uno dei migliori in campo nella gara di domenica pomeriggio contro il Bologna. Il giovane di scuola rossonera ha ottenuto la prima maglia da titolare della stagione ed ha ripagato il proprio tecnico con un’ottima prestazione. Un Abate cresciuto molto nelle ultime stagioni, in particolare a Torino, che si dice felice di giocare in Italia e nel Milan: «Si era parlato dello Stoccarda quando ero a Napoli – spiega a La Gazzetta dello Sport – ma non ho preso in considerazione l’ipotesi. Sto troppo bene qui. L’idea di scappare all’estero non mi passa neanche per l’anticamera del cervello».



Ma la fuga di talenti italiani è sempre all’ordine del giorno: «Non sono preoccupato, perché adesso le cose stanno cambiando – conclude – penso a tanti miei compagni di Under 21. Criscito, Marchisio».

Leggi anche

Diretta/ Sorteggio qualificazioni Mondiali 2026: ecco le due opzioni per l'Italia! (13 dicembre 2024)Consigli Fantacalcio Serie A/ Le dritte sui calciatori da schierare nella 16^ giornata, oggi 13 dicembre 2024