CALCIOMERCATO MILAN – Il brasiliano del Milan, Ronaldinho, è voluto intervenire di persona per smentire la notizia circolante in questi giorni, quella riguardante un suo probabile ritiro: «Diversamente da quanto pubblicato dal giornale spagnolo Sport, in data 20.09.2009 – si legge sul sito ufficiale del Milan – non ho mai pensato di smettere. La notizia è avventata – continua Dinho – proveniente da un periodico sensazionalista. La mia fonte è l’allegria, è (ed è sempre stato) giocare a calcio. Sono molto felice a Milano e nel Milan; allo stesso modo in cui sono stato felice in tutte le città e club in cui ho giocato».



Poi Dinho aggiunge: «La critica, positiva o negativa, è valida, ma dev’essere fondata e basata su fatti reali. Tuttavia pubblicare informazioni false è inaccettabile. I mezzi di comunicazione di tutto il mondo, in generale, hanno sempre cura (prima di tutto) di verificare che la testimonianza dell’interlocutore o della fonte reale siano affidabili, veritiere e autorizzate. Il giornale Sport, sin da quando giocavo nel Barcellona, è sempre stato prodigo nel pubblicare articoli non veri e ostili contro la mia persona. Si tratta certamente di una persecuzione gratuita. Giornali che pubblicano articoli non veri non sono degni di credibilità».



Quindi la conclusione: «Tutti possono essere certi che il mio contratto con il Milan è valido fino al 2011 e voglio rispettarlo qui a Milano. Insieme ai miei compagni, lotteremo per conquistare tutti i titoli possibili. Un forte abbraccio a tutti».

Leggi anche

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Genoa super a San Siro! Diretta gol live score (15 dicembre 2024)