Due gol in due partite con la Seleccion, quello di ieri contro il Brasile è addirittura un gol d’autore e la sua una delle poche prestazioni convincenti tra gli uomini di Maradona. Questa stagione per Datolo, approdato al Napoli lo scorso gennaio, sembra essere cominciata nel modo migliore. Così commentava il giocatore dopo la prima convocazione «È un sogno, sono molto felice per essere stato di nuovo convocato da Maradona dopo la prima partita in Russia. Se dovessi giocare contro il Brasile darei tutto me stesso, ci metterei l’anima, farei l’impossibile per il bene del mio Paese». Così è stato, anche se non è bastato per far vincere la sua squadra. Adesso sta a Donadoni trovare anche nel Napoli un ruolo dove l’argentino possa esprimersi al meglio.



Il suo arrivo a Napoli è stato difficile, Reja prima e Donadoni dopo non capivano dove schierare il seppur talentuoso argentino. Poi la convocazione di Maradona, l’impiego come esterno sinistro e il gol. E come per magia adesso Donadoni si è trovato in casa l’esterno sinistro che serviva ai partenopei: le prime due partite di campionato sono state incoraggianti… Lo stesso Datolo ha fiducia: «Devo comunque ringraziare il Napoli che mi sta dando la possibilità di migliorare in quel ruolo. Nel Boca giocavamo con un altro modulo, ecco perchè sto incontrando difficoltà con il Napoli che pratica il tre-cinque­due. Posso migliorare, però. Ce la sto mettendo tutta e sono contento della fiducia».

Leggi anche

DIRETTA SORTEGGIO QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026/ Video streaming Rai: Italia testa di serie (13 dicembre 2024)Consigli Fantacalcio Serie A/ Le dritte sui calciatori da schierare nella 16^ giornata, oggi 13 dicembre 2024