CALCIOMERCATO JUVENTUS- Ciro Ferrara nonostante tutto rimane l’allenatore della Juventus. E’ questa l’impressione che si ha sulla sorte del tecnico bianconero. Ieri infatti né Jean Claude Blanc né Roberto Bettega hanno parlato di esonero. Certo una sconfitta cocente come quella rimediata contro il Milan di Leonardo potrebbe far cambiare nelle prossime ore la posizione da parte della dirigenza juventina.



Un’ eventuale decisione è rimandata a dopo il match di mercoledì contro il Napoli valido per gli ottavi di Coppa Italia. Una gara che si disputerà all’Olimpico di Torino e che sicuramente vedrà una contestazione da parte della tifoseria organizzata.

 

Intanto Marcello Lippi ha voluto rilasciare oggi alcune dichiarazioni su quello che sta accadendo alla Juventus. «I giocatori hanno timore di prendere iniziative. Per la Juventus è un momento difficile. È il caso di cambiare? Non so nulla su cosa sia più opportuno fare. Ferrara? È amareggiato come lo sono tutti i tifosi della Juventus. La società ha le persone all’altezza e la qualità per uscire da questa situazione».



 

Il Commissario tecnico della Nazionale, che ha smentito più volte il suo ritorno come dirigente bianconero alla fine del Mondiale, ha voluto poi concludere il suo ragionamento. «La domenica vedo tutte le partite, è chiaro che in questo momento nella Juve c’è una situazione di timore quando si tratta di prendere iniziative. Questo timore condiziona il rendimento della squadra, vengono commessi errori che questi giocatori normalmente non fanno».

 

Come detto l’impressione è che tutto sia rinviato a dopo la gara con il Napoli. Che potrebbe essere l’ultima da allenatore per Ciro Ferrara nel caso di ennesima sconfitta.