ESCLUSIVA JUVENTUS –  Il momento nero della Juventus, la bruciante sconfitta interna contro il Milan per tre a zero, la rivolta dei tifosi, il destino di Ferrara e della dirigenza. Tutti questi argomenti li abbiamo affrontati, in esclusiva per ilsussidiario.net, con Francesco C., coordinatore del più cliccato sito di tifosi bianconeri: VecchiaSignora.com.



Si parte subito con una “sentenza”: “Nei nostri sondaggi circa duemila tifosi vorrebbero l’esonero di Ferrara e l’arrivo di Hiddink, ma in verità anche con l’olandese non penso possa cambiare molto, la squadra è quella, l’errore lo hanno fatto i dirigenti in sede di mercato, ed anche oggi, alla riapertura del mercato invernale, si denota una certa immobilità della dirigenza che pensa solo ai prestiti o a possibili ritorni di alcuni giovani”. C’è spazio anche per un’analisi sul duo Diego-Felipe Melo: “I problemi del primo nascono dai continui cambi di modulo, perché prima Diego era uno dei pochi trequartisti veri rimasti in Europa, ora invece gioca quasi da mediano, troppo basso, mentre Felipe Melo, che all’inizio giocava quasi come terzo difensore centrale, ora fa il regista, ruolo a lui meno congeniale”.



La soluzione quindi non è solo l’esonero di Ferrara: “Bisogna innanzitutto prendere un direttore sportivo, perchè Bettega potrebbe ricoprire un altro ruolo, si deve cercare di costruire una società forte come lo era quella di qualche anno fa”. C’è poi il nome di Alessandro Del Piero, invocato a gran voce dai tifosi ieri sera, ed il Coordinatore di VecchiaSignora.com non ha dubbi nel rispondere: “Il Capitano può aiutare la Juve ad uscire da questa crisi, ieri il suo nome veniva invocato soprattutto per un cambio di modulo, perchè si vedeva che la squadra era messa male in campo”. Infine un’analisi amara: “L’Inter di oggi compra e spende bene, mentre noi pensiamo solo a parlare”.



(Claudio Ruggieri)